Le nostre attività
Le attività che si possono svolgere riguardano la riabilitazione motoria in tutte le sue sfaccettature, grazie alla versatilità della terapia e all’ampia gamma di benefici che apporta:
Il principio della metodica Lionese è il recupero della mobilità in assenza di dolore.. La temperatura dell'acqua ed i benefici che ha un corpo immerso, associati ai corretti esercizi favoriscono un effetto antiinfiammatorio ed un miglioramento dell'elasticità tissutale. Fondamentale è rispettare i movimenti richiesti dal terapista ed il ritmo di esecuzione degli stessi.
Permette il miglioramento delle algie e degli stati infiammatori che si presentano in caso di FRATTURE, TENDINOPATIE E TRAUMI SPORTIVI.
Favorisce il recupero delle funzioni articolari in maniera indolore, permettendo così di intervenire anche in casi di esiti di interventi chirurgici, di protesi articolari e di ricostruzione dei legamenti.
L’attività in acqua assicura il miglioramento del tono muscolare e della mobilità articolare, consentendo anche la diminuzione del dolore.
I movimenti sono studiati affinché siano garantite maggiore mobilità articolare ed elasticità tissutale, che risultano essere fondamentali in caso di osteoporosi, mal di schiena, lombalgie, sciatalgie, patologie artrosiche e reumatiche.